Benvenuto

Benvenuto!

Questo post dovrebbe rappresentare lo zerbino davanti alla porta del blog; ogni blog dovrebbe averne uno, così sai subito a cosa potresti andare incontro una volta entrato.

Mi sembra doveroso, dunque, dopo aver scritto circa 40 post, tirare le somme, scrivere un benvenuto per i nuovi lettori, ma anche rinnovarlo ai vecchi (pochi, ma affezionati. Anzi, a loro vanno sempre i miei ringraziamenti).

Questo blog tratta di nulla in particolare, di un po’ di tutto in generale; quindi non differisce dal 90% dei blog sparsi per la rete. Quindi perché scegliere di entrare proprio qui, e non, che so io, nel blog di Flavia Vento o della Parodi?

Beh, per prima cosa se stai leggendo questo ‘benvenuto’, vuol dire che sei già dentro al mio blog; chi te lo fa fare di cercarne un altro? Ormai che sei qui, rimani! Dai, fermati un minuto, ti offro un caffè, una conversazione amichevole, un sorriso, un po’ di lamentele inutili, un sorso di vino nel mio locale preferito, una pizza cotta nel forno elettrico, una triste giornata festiva (bell’ossimoro, vero?!), una lezione-prova di yoga, un po’ di ricette e un’accozzaglia di stronzate. Siediti, mettiti comodo. Scusa se uso sempre la forma maschile per gli aggettivi; so che potresti essere una donna. Mettiti comoda anche tu, allora! In questo blog c’è spazio per tutti; ne è una prova il fatto che non modero i commenti, non devo neanche approvarli perché vengano pubblicati. Ognuno può dire la sua, questa è una conversazione tra amici, o tra sconosciuti che hanno voglia di conoscersi.

Questo è il mio mondo, del quale do le chiavi a tutti, e chiunque può farne l’uso che meglio crede; se sei arrivato qui, sai che sarai sempre il benvenuto, quando e se vorrai tornare. Se vorrai portare qualcun altro, c’è spazio (l’avevo già detto?).

Ah, dimenticavo… già che ci sei, la prossima volta che vieni, porta il dolce, che io lo dimentico sempre!

Alessandro

2 risposte a “Benvenuto

  1. Il tuo blog mi ha “stregato”. Complimenti e grazie del benvenuto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...