Ho voglia di te

Sai quando ti prende quel desiderio di una persona, e pensi a tutto quello che potreste fare se foste insieme in quel momento?

Ecco, io ho quella voglia, di te. Di passeggiare con te sotto la pioggia, comprare insieme le caldarroste e scottarci la punta delle dita, e nonostante ciò continuare imperterriti a sbucciarle, noncuranti del dolore, ma del sollievo sulle mani gelide, dalle quali avremo tolto i guanti per sbucciare le castagne. Vorrei entrare con te in quei negozietti di una volta, dove vendono le decorazioni natalizie, sorprenderci come bambini a guardare le luminarie, le decorazioni più o meno brutte, ma tutte ugualmente così natalizie che l’estetica conta poco. Conta solo il calore. Come quello che ci scambiamo, tanto calore che abbiamo gli occhi lucidi mentre ci guardiamo, così innamorati, così compenetrati da risultare impermeabili alla pioggia, alle pozzanghere schizzate dalle macchine, alla moto impelagata nell’acqua, nel traffico. Siamo noi due, insieme, abbracciati alla vita, mentre godiamo una giornata di sole, al parco, sdraiati sull’erba tagliata di fresco, e ancora pregna dell’umidità della notte.

Sì, ti voglio proprio tanto, tanto… ho la sensazione fisica di stringerti tra le braccia, sentire la tua consistenza, respirare il tuo profumo… sentire la tua pelle fredda sulla mia, il tuo naso contro il mio mentre mi baci, e mi dici che mi ami. Il tuo sorriso di sempre, mentre ricambio la tua dichiarazione, mentre ci chiedo come abbia fatto a vivere tutti questi anni senza di noi, sapendo che in fin dei conti tu esistessi davvero, dovevo solo avere il tempo di trovarti, regalarmi la possibilità di conoscerti, smettere di scappare.

Sono felice. Felice di averti, e di poterti avere dentro in qualsiasi momento. Sei nel mio cuore, tra i miei pensieri, quando non sei tra le mie braccia. Non ho bisogno di fare chissà cosa, di andare chissà dove. L’importante è che tu sia con me.

Ho scoperto che la felicità sta nelle cose semplici, che se provi a complicarla è perché NON SEI FELICE.

Lascia un commento

Archiviato in Su di me

Rispondi

