Scena quotidiane su social network

Spiegami una cosa, che non capisco. Hai appena ricevuto il tuo regalo di San Valentino. La tua donna è con te dopo tre giorni che non vi vedete. Tu prendi tutto, lo metti in posa e fai una foto per pubblicarla su FB. Lei è ancora lì con te e clicca “mi piace” sulla foto della cosa che ti ha regalato, (nella fattispecie, una bottiglia di Jack Daniel’s) e invece di saltarvi addosso e amoreggiare, volete condividere la vostra bellissima storia con tutti i vostri amici.
A volte mi chiedo se le cose le facciate perché volete farle, o per far sapere agli altri che le avete fatte, e poi ognuno torna nel suo mondo virtuale a compiacersi e contare l’approvazione degli altri.
Questo lo chiamo “onanismo social”.

3 commenti

Archiviato in Su di me

3 risposte a “Scena quotidiane su social network

  1. Erica

    Condivido.
    Quando Facebook, o il social network di turno, diventa una vetrina. È la filosofia dell’immagine, anche se chiamarla “filosofia” è sprecato ed esagerato. Comunque speriamo che quei due, dopo essersi occupati dei numeri (i “mi piace”) si siano occupati di loro reciprocamente :-)

  2. Ciao,sono Kangu.
    Si, si, proprio quella Kangu li’,quella con la coda e il marsupio.
    Tu lo sai bene come io usi i social, condividendo sorrisi,
    ma ben poco della mia vita.
    Credo, (opinione del tutto personale) che determinate cose
    non riuscirei mai a postarle.
    Sono solo mie.
    Non critico chi lo fa, forse e’ solo questione di pudore personale,
    o forse perche’ sono “talmente” mie,
    che preferisco temermele per me, per paura che scappino.
    Tutto sommato,
    credo che l’onanismo non faccia per,me.
    Grazie dello spazio.
    Kangu.

Rispondi

