Zucchero e buon umore

È scientificamente dimostrato che lo zucchero aumenta, oltre ai trigliceridi nel sangue e al rischio di diabete e carie, anche il buon umore.
Se non credete nella scienza, provate ad aggiungere un po’ di zucchero ad un superalcolico, e vedrete! Di conseguenza, il sale peggiora l’umore. Tanto che se lo si versa a tavola, si devono compiere dei gesti apotropaici non indifferenti per cacciare la sfiga.
Ma torniamo allo zucchero.
Oggi avevo voglia di mangiare qualcosa di dolce (sarà che salto regolarmente il pranzo, da lunedì), così ho cercato su Google Immagini “il dolce più buono del mondo”, perché io non mi accontento: se voglio qualcosa, voglio la migliore!
Sono incappato in questo blog seguendo una foto che mi aveva particolarmente ispirato. Ingredienti facilmente reperibili, preparazione semplice, ho deciso che mi sarei cimentato anch’io, come la buona Chiara, nella preparazione dei dolcetti più buoni al mondo. Non prima di aver fatto un giro in bici, ed essere andato anche al supermercato per procurarmi il necessaire.

Arrivato a casa, predispongo gli ingredienti, gia pesati e pronti, ognuno nel proprio recipiente. A me piace fare così, avere tutto pronto e pesato, prima di cominciare a miscelare il tutto.
Per la ricetta rimando al blog citato, mi sembra inutile intasare la rete con la stessa ricetta n volte!

Quello che però manca in quella ricetta, lo aggiungo io. Spero Chiara non me ne voglia, ma le foto sono importantissime, soprattutto quelle delle fasi salienti della lavorazione. Eccole.
Buon appetito!

20130621-000229.jpg

20130621-000330.jpg

20130621-000341.jpg

20130621-000352.jpg

Annunci

1 Commento

Archiviato in Su di me

Una risposta a “Zucchero e buon umore

  1. Great delivery. Outstanding arguments. Keep up the amazing spirit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...