Nuovo

Ci sono delle cose che mi fanno particolarmente arrabbiare.
Tra queste, sicuramente ce n’è una che mi manda in bestia per l’assurdità: quando in un prodotto che esiste da anni, cambiano il package a scrivono ‘nuovo’ a caratteri cubitali.

Ora, io potrei anche credere che ci sia qualcosa di nuovo dentro alla confezione, oltre che fuori. Ma il prodotto che mi hai spacciato per anni come il migliore possibile, che più bianco non si può, che vuol dire fiducia, che come lui non c’è nessuno… Adesso non va più bene? Allora mi hai preso per il culo per anni?! Oppure hai fatto solo delle nuove scoperte che hanno migliorato la qualità del prodotto, può essere. Magari hai scoperto che uno dei vecchi ingredienti/componenti era pericoloso per la mia salute, e l’hai tolto. Ma invece di informarmi, di chiedermi di fare degli accertamenti, mi prendi per il culo, sottolineando come mi hai fatto un favore, hai reso NUOVO il vecchio prodotto, l’hai migliorato, implementato, o reso innocuo.

Grazie mille, allora.

Altra cosa che mi manda in bestia, è quando mi scrivono su un prodotto ‘20% gratis’, e la confezione è la stessa di sempre, e il prezzo idem. Peccato che io me lo ricordi, che il prezzo e le dimensioni fossero identiche. Un po’ come quando entri in un negozio la settimana prima dei saldi, e fai una foto ai cartellini dei prezzi. Torni la settimana dopo, e non ce n’è uno che non sia aumentato, per poi essere scontato del 30-40-50%, raggiungendo, in fin dei conti, lo stesso prezzo che aveva prima.

Per cui quando entro in un supermercato, vado in crisi! Tra nuovo e gratis, e tutti i colori sbarluccicanti negli scaffali, mi viene una sincope!

Lascia un commento

Archiviato in Su di me

Rispondi

