Ah, il tempo…

Negli ultimi mesi non sono stato molto prolifico. Potrei direi di essermi inaridito, di avere esaurito la mia verve creativa, potrei dire che sono stato rapito e lobotomizzato dagli alieni, e tutto questo sarebbe comunque molto più sensato che dire ‘non ho avuto tempo’. Perché quando qualcuno mi dice o mi scrive o lo sento anche solo pensare la fatidica frase ‘Non ho avuto tempo’ mi si girano le interiora, si intrecciano tra loro come le corde di un campanaccio, e poi DONG, DONG, DONG! dritto nella mia testa, un rumore infernale, l’insofferenza per quelle parole, l’incredulità, anche! Come si fa a non avere tempo?
Intanto partiamo dal presupposto che se mi dici che non hai avuto tempo, significa che non sei riuscito a trovare una scusa migliore.
Vuoi un esempio? Benissimo. Analizziamo la proposizione: ‘Io non vado in palestra perché non ho tempo’.
Le palestre oggi sono aperte dalle 7 alle 24. Hai 17 ore ogni giorno per andarci, e c’è una palestra ogni cento metri, perché dobbiamo sudare e smaltire il troppo che abbiamo mangiato, così l’indomani ci strafoghiamo di nuovo (mi viene in mente una frase di Gandhi, che non cito perché tutti già conoscono. Come no?!). Insomma vuoi non trovare un’ora della tua giornata di 16 ore (te ne concedo otto di sonno, sono generoso) per andare in palestra?! Non ci credo.. Controlla bene! Intanto se stai leggendo questo post, probabilmente sei seduto davanti al computer. Magari a casa. Pensa, potevi essere in palestra a farti il culo sul tapis roulant, eppure… No, non avevi tempo!
Insomma, vuoi dirmi che sei pigro e cercavi qualcuno pigro come te e hai trovato questo blog? Ma va?! Benvenuto!
😉

Lascia un commento

Archiviato in Su di me

Rispondi

