Guida galattica per downloadisti

Apro questo post perché tanti followers me l’hanno chiesto (tipica frase da blogger sborone, ma in realtà non è vero un cazzo, me l’ha chiesto solo un collega, anzi non mi ha neanche chiesto di pubblicare un post, ma solo di dargli qualche istruzione; però mi sembrava carino scriverci un post su, tanto le modalità di download cambiano sempre, quindi un post posso sempre aggiornarlo. E poi oggi non mi veniva in mente altro da scrivere. Minchia, che parentesi lunga!).

Immagine

Il vero dramma dell’uomo moderno è che ci sono troppi strumenti per realizzare i propri desideri, ma nel marasma della scelta, ci sono strumenti buoni e strumenti cattivi. Questa guida si pone l’obiettivo (neanche tanto modesto) di risolvere qualche piccolo problema in cui si può incappare nella ricerca di un telefilm/film in streaming o download.

Dopo la chiusura di Megavideo, la stragrande maggioranza di noi ha avuto crisi che hanno portato fino alle convulsioni. Dopo, pian piano, sono spuntati nuovi siti per lo streaming video, ma anche per il download totale dei contenuti. Questi siti violano espressamente le leggi sul copyright, perciò mi dissocio completamente da ciò che sto per scrivere, per non incorrere in punizioni corporali previste dal nostro cpp.

Putlocker: motore di caricamento video, molto simile al buon vecchio Megavideo; utenti affidabili, postano video completi. I video andrebbero visti subito, perché dopo poco tempo vengono rimossi per violazione della privacy.

Nowvideo: idem con patate, perfetto per lo streaming video, leggermente più lento di putlocker e meno famoso, quindi i video rimangono online più a lungo

Ma forse è più importante stilare una lista dei siti dove si possono ricercare film e telefilm in streaming. Eccone alcuni. Da usare con cautela, possono causare dipendenza:

http://cinemalink.altervista.org/ Presenta un elenco alfabetico dei telefilm, con i relativi link a putlocker, nowvideo, o anche piattaforme per il download

http://telefilm-ita.blogspot.it/ come il precedente; interessante la sezione a destra della pagina, dove ci sono le ultime uscite: quello sono quasi garantite, nel senso che i video non sono ancora stati rimossi. Questo invece il link per tenersi sempre aggiornati sul cambio nome del sito precedente: http://cambio-indirizzo.blogspot.it/2012/02/share-telefilmdb-link.html

http://animedblink.blogspot.it/ questo è l’ideale per cartoni e anime

Cito, per amore di completezza, i seguenti siti, che non ho ancora avuto modo di visitare, per cui non recensirò. Se qualcuno avesse voglia di farlo nei commenti, sarebbe il benvenuto!

– cineblog01.info

– instreaming.tv

– filmsenzalimiti.it

– italia-film.com

– film-stream.tv

– piratestreaming.com

– streamingreload.com

– mondodownloads.com

 

Buona visione, ma ricordate: meglio vivere la propria vita, che guardare la vita degli altri in tv. A meno che, quella sera non piova..!

 

 

Annunci

4 commenti

Archiviato in Tecnologia

4 risposte a “Guida galattica per downloadisti

  1. Fra

    Il mio rimedio a ogni male, da quando ho 15 anni è TORRENT!!!!
    lo streming solo x film troppo lenti da scaricare (in rare occcasioni) se no torrent, torrent e ancora torrent, non mi ha mai fatto sentire la mancanza di megavideo 😉
    I miei fratelli (ovviamente) erano dubitosi ma poi si sono resi conto che è il mezzo migliore , sopratt xkè la nostra linea adsl salta ogni tot ore (1-2) e si riavvia oppure quando è sovraccarica si riavvia e quindi solo con il torrent non perdiamo i download a metà!
    Facci un pensierino 😉

    • Ti dico cosa non mi piace dei torrent: il 50% sono fake; o almeno, quando ero solito scaricare, era così; non so oggi, ma cercare un film d’avventura e trovare un pornazzo non è il massimo!

      • Fra

        ahahhhaa i fake nella mia vita sono stati solo il 5 % e nn erano manco porno 😉
        Bisogna saperlo usare e cercare (torrentz.eu), è molto migliorato negli ultimi anni 😉 se no non lo consiglierei 😉 facci un pensierino, i telefilm me li scarica in 10 min 😀

      • sonocosipigroche

        Ciao! Devo dirti che non sono ancora riuscito a scaricare nulla, ma sto cercando strumenti giusti per mac. sul pc usavo adunanza, adesso è una merda… consigli?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...