Sono già due giorni che non scrivo?

Probabilmente non avevo niente di interessante da scrivere. Ma essere blogger significa anche avere la presunzione che tutto ciò che ci succede debba essere condiviso, per salvare il mondo, o anche solo qualcuno nel mondo. È una missione che non si può prendere alla leggera. E visto che ho deciso di essere un blogger, devo immedesimarmi in questo modus cogitandi. 

Gli ultimi giorni sono stati scanditi da ritmi frenetici: consegne a lavoro, qualche scazzo coi capi, più di qualche incomprensione con la mia donna. Finisce sempre che si litiga per le stesse cose, sia in casa che fuori casa. Il problema principale credo sia la comunicazione. Essere un blogger mi porta ad avere uno stile comunicativo diretto, quasi senza filtri (consentitemi il quasi, a volte sono costretto ad epurare quello che scriverei), uno stile provocatorio, che non riesco più a togliermi neanche quando parlo con gli altri. Adesso abuso di punti esclamativi e puntini di sospensione, per non parlare degli smiley (ma solo faccine cattive!). Questo nuovo stile di comunicazione mi sta portando rogne, ma mi porta anche ad essere più fedele a me stesso. Chi mi vuol bene, mi accetterà così. Per tutti gli altri, c’è MASTICAZZ.

 

4 commenti

Archiviato in Su di me

4 risposte a “Sono già due giorni che non scrivo?

  1. Fra

    ahaha perchè ti porta rogne?
    Avere uno stile provocatorio, schietto e spontaneo sono cose di cui anadare non fieri, ma fierissimi! Anche io sono così, e nonostante abbia preso le mie capocciate e abbia litigato col mondo x questo, non potrei non amarmi ehehe autenticità tutta la vita 😀
    E soprattutto VIVA smiles e punti esclamativi!!!! Viva la libera comunicazione e l’allegria che molta gente invidia!
    Matsicazz geniale ahahhahaa

    • Dipende tutto da chi provochi, e in generale dagli interlocutori. Spesso mi sbaglio sul conto delle persone e la mia schiettezza rovina potenziali rapporti. Ma nella vita sono un po’ come nel blog: poche persone mi seguono, ma buone e affazionate!

  2. Fra

    le persone che non sanno reggere la schiettezza non meritano tanto la pena di essere considerate eheheh 😉

Rispondi

