Cambio di stagione

Come ogni anno, è arrivato anche stavolta il momento tanto temuto del cambio di stagione. Orde di uomini disperati, inseguiti dalle loro partner per aiutarle nel gravoso compito.

Immagine

Care donna, NO.

  1. No perché per un uomo un armadio intero basta per tutte e 4 le stagioni, comprese le mezze stagioni che non esistono più (est, autù, invè, prima). 
  2. No perché la parte di armadio in comune che occupate (ovvero il 75%, in media) compete solo a voi, sia nella manutenzione ordinaria che straordinaria
  3. No perché ci rifiutiamo di vedervi in lacrime, quando non vi entrano più i capi dell’anno precedente, o quando il vostro maglione preferito si è infeltrito durante le stagioni calde, o quando i vostri 10 costumi da bagno non bastano per la nuova stagione, e dovete comprarne di nuovi
  4. No perché sarebbe l’ennesima occasione per constatare quanti vestiti avete, e quanti realmente ne utilizzate; è il primo pretesto per un lungo litigio: evitate!

Se le 4 motivazioni di cui sopra non dovessero essere sufficienti, e voleste essere ancora così convinte di coinvolgerci, ricordatevi che (parte altro elenco, giusto per essere più chiari):

  1. Non saremo affatto collaborativi: ci stiamo annoiando e preferiremmo vedere uno show qualsiasi di Maria De Filippi, piuttosto
  2. Non ci interessa come vi stanno i vestiti che abbiamo già visto decine di volte l’anno precedente
  3. A completamento del punto precedente, il più delle volte non ci interessa neanche come vi vestite, perché continuiamo ad immaginarvi nude, con poche eccezioni per abitini sexy
  4. non vogliamo assistere allo sperpero dei vestiti ‘vecchi’ (cioè quelli presi in saldo alla fine della stagione precedente, con la scusa ‘ma sì, li uso l’anno prossimo, che hanno ancora l’etichetta attaccata sopra, ma non vanno più bene, ma ‘Cosa avevo in testa quando l’ho comprato?!’), ai sacconi da depositare nei bidoni della caritas. 
  5. Non vi daremo una mano a chiudere la cerniera del vestito. Ma si comprano vestiti che si possono indossare solo con l’aiuto di qualcuno?!

Adesso dovrei anche avervi convinte. Gli uomini sanno benissimo di cosa sto parlando, e probabilmente sghignazzano sotto ai baffi. Ma tanto tra poco ci toccherà, non c’è via di fuga.

A meno che non sia una donna a dispensarlo, l’uomo non ha scelte: DEVE aiutarla nel cambio di stagione, pena la mancanza di contatti di un certo tipo fino al cambio di stagione successivo!

Annunci

5 commenti

Archiviato in Vita di coppia

5 risposte a “Cambio di stagione

  1. Fra

    Sorry, dissento sull’ultima frase
    L’uomo DEVE trovarsi una che non rompa i coglioni 😉 non fare gli zerbini che non è sexy 😉

  2. Fra

    aggiungo…ma che donne tiranno conosci? XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...